Associazione Vigevanese Ornicoltori


Costituita nel 1960 - Aderente alla Federazione Ornicoltori Italiani
Quest'anno festeggiamo il sessantesimo anniversario! Auguri AVO!


LA BACHECA DELL'A.V.O. - AVVISI E NOTIZIE

ATTENZIONE - AVVISO IMPORTANTE PER I SOCI

26 ottobre 2020

Cari soci, come sicuramente tutti saprete, il nuovo DPCM impone la chiusura dei bar alle ore 18, pertanto il bar che funge da sede per la nostra associazione non è più accessibile nei nostri consueti orari.

Per ovviare a questa complessa situazione, invitiamo chi volesse ordinare gli anelli o iscriversi a contattarci all'indirizzo email avovigevano@gmail.com indicando: nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, codice fiscale, RNA, e inoltre il tipo e il quantitativo di anelli richiesti.

Sarà nostra cura verificare il tutto e comunicare il totale da pagare, fornendo l'IBAN per procedere al pagamento mediante bonifico bancario. Una volta ricevuto il bonifico, procederemo all'inoltro alla FOI.

Gli anelli possono essere ritirati presso il distributore di carburante K-NET, CORSO GENOVA 161/E, a VIGEVANO. Chi li ha ordinati presso Ornitologia Lodato, li potrà ritirare in negozio come di consueto.

Un abbraccio a tutti, con l'augurio di poter riprendere quanto prima la normale vita associativa, lasciandoci questo brutto periodo alle spalle.

Il Direttivo



ISCRIZIONI E ANELLI
Informiamo i signori soci che in data odierna, 1 ottobre, è stato inoltrato alla FOI l'ordine contenente iscrizioni e richieste anelli raccolte nel mese di settembre.
Gli anelli ordinati a inizio agosto sono già disponibili in sede, mentre quelli ordinati a inizio settembre sono in fase di lavorazione.
Ricordiamo che iscrizioni e richieste anelli vengono raccolte nel corso di ogni mese e vengono inoltrate alla Federazione durante la prima settimana del mese successivo.
Tutto funziona regolarmente e i servizi ai soci sono garantiti.



Il 15 luglio si è aperta la campagna tesseramento per l'anno 2021: è quindi possibile iscriversi, rinnovare l'iscrizione e ordinare gli anelli
 

Tutte le informazioni qui




COMUNICAZIONE AI SOCI


OGGETTO: DIMISSIONI DEL PRESIDENTE

LETTERA DEL DIRETTIVO





Archivio Mostre:

57° Mostra Ornitologica (2017)
Bià 2018
Bià 2019 - CLASSIFICHE
Bià 2019 - PREMIAZIONE SPECIALE






L'AVO è anche su Facebook



Vieni a trovarci!
Per accedere alla nostra pagina,
 clicca sull'immagine azzurra qui sopra!




Le riunioni del venerdì sera si tengono presso:


Bar Eden, viale Leopardi 12, Vigevano (PV)

 




L'Associazione Vigevanese Ornicoltori
 è stata costituita nel 1960 da un piccolo numero di appassionati.
Con il passare degli anni, ha visto un costante aumento del numero di soci.
A.V.O. aderisce alla Federazione Ornicoltori Italiani (F.O.I.) ONLUS   che conta oltre 22.000 iscritti su tutto il territorio nazionale ed è un ente che raggruppa tutti gli appassionati ornicoltori e gli allevatori di uccelli, riconosciuto con D.P.R. in data 15 dicembre 1949 n. 1166 con lo scopo di promuovere lo studio, il miglioramento, lo sviluppo e la conservazione del patrimonio ornitologico.



Gli scopi principali dell'A.V.O. sono:

 educazione, soprattutto dei più giovani, circa le meraviglie del mondo alato

 protezione e mantenimento delle specie alate più comuni, mediante la loro riproduzione in selezione

 stimolo alla sportività degli allevatori mediante l'organizzazione di mostre e concorsi

Tutto questo in pieno accordo con gli obiettivi che la F.O.I. - ONLUS si prefigge, e cioè: "propagandare l'amore e la conoscenza degli uccelli e del loro habitat e, per tramite degli Allevatori suoi iscritti, diffondere i sistemi del loro corretto allevamento, sia a scopo ornamentale che espositivo, riproducendo in cattività anche soggetti altrimenti in via d'estinzione". Si interessa quindi anche della loro protezione e dei connessi problemi ecologici, riassumendo questo aspetto con il motto "allevare è proteggere".
 




 

Copyright Associazione Vigevanese Ornicoltori 2007-2020
E' fatto divieto di riprodurre immagini e contenuti di questo sito senza il consenso da parte dell'Associazione